L’azienda ceca ha aperto una filiale controllata a Firenze
La società, uno dei più importanti produttori di auto e mezzi su rotaia in Repubblica Ceca ha organizzato una conferenza a Firenze parlando del futuro dei tram nei centri urbani, sostenendo che in futuro questo mezzo di trasporto avrà importanza per la riduzione dell’emissione dei gas serra. Hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli. Si sono discussi temi su come migliorare in modo sostenibile la vitalità di città storiche della Toscana, sul futuro della mobilità tra esigenze, limiti urbani, strategie combinate e progetti futuri. Sono state proposte soluzioni di mobilità e viabilità che garantiscono la migliore sostenibilità, vivibilità e sicurezza per i cittadini.
Il mezzo tram, per come se ne è parlato, è un’infrastruttura moderna ed efficiente e un esempio simbolico di mobilità virtuale, che in futuro si guiderà da solo grazie alla tecnologia più avanzata. Nelle città si diffonderanno sempre di più i veicoli a batteria che oltre ad essere ecologici e sostenibili, saranno in grado di muoversi più rapidamente nei centri storici con strade strette.
Venerdì 28 ottobre, infatti, l’azienda ha inaugurato la sua nuova filiale a Firenze. Olesea Lachi, da tempo responsabile delle vendite del Gruppo, è diventata amministratore delegato della filiale. Così facendo Škoda rafforza la sua posizione nel mercato internazionale. In Italia, offrirà una soluzione completa: dalla produzione dei tram, alla produzione dei singoli componenti, alla consegna dei veicoli completi e alla loro successiva manutenzione. Situazione simile c’è stata quando è entrata nel mercato tedesco e finlandese, ottenendo ottimi risultati.
Fonti: https://www.camic.cz/ ; https://www.skodagroup.com/ ; https://railway-news.com/ ; https://www.sustainable-bus.com/ ; https://www.raillynews.com/ ; https://www.railvolution.net/
Fonte immagini: https://pixabay.com/
Fonte grafica: https://storyset.com/